Fai un’azione coi fiocchi

Profert sostiene la ricerca su tumore e fertilità. Insieme a donnamoderna.com, la Società Italiana di Conservazione della Fertilità lancia una campagna online per finanziare uno studio innovativo

Esiste un legame fra comportamento fra numero di figli, allattamento, salute riproduttiva e l’insorgenza del tumore al seno nelle under 40? Ci sono strategie che le donne possono mettere in pratica per limitare il proprio rischio di sviluppare questo tumore? È possibile, insomma, fare una prevenzione ancora più intelligente e mirata? Sono alcune delle domande a cui cercherà di rispondere uno studio promosso da Profert, Società Italiana di Conservazione della Fertilità, e da donnamoderna.com, che dedica a questa iniziativa una campagna online di sensibilizzazione.

“Promuovere la preservazione della fertilità è uno degli obiettivi centrali della nostra Società”, ha dichiarato Andrea Borini, presidente Profert. “Per questo riteniamo che il canale di grande diffusione offerto da donnamoderna.com possa aiutare molte donne a capire quanto sia importante porsi il problema prima che sia troppo tardi”. Per sostenere il progetto, fino al 25 dicembre, basta condividere l’iniziativa attraverso Facebook, Twitter (hashtag #azionecoifiocchi) e Pinterest. Più like e share si collezioneranno, più fondi donnamoderna.com devolverà alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia che li utilizzerà per promuovere uno studio innovativo su tumore e infertilità, guidato da Fedro Alessandro Peccatori, direttore dell’unità di Fertilità e Procreazione in Oncologia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *