Oggi sono a Roma per parlare di giovani e fertilità. Negli ultimi due anni ho lavorato ad un progetto in cui ho creduto molto, pensato e realizzato con SIFES e MR – di cui sono stato Presidente fino a Maggio 2018– per informare i giovani in materia di fertilità e dare loro modo di fare scelte consapevoli.
Ideefertili è una campagna di sensibilizzazione su un tema delicato come quello della prevenzione alla sterilità, indirizzata ai più giovani per fornire loro conoscenze utili a non compromettere scelte che potranno desiderare di fare nel futuro (come l’eventuale maternità o paternità). Un’informazione scientifica senza giudizi, moralismi o costrizioni sociali, che diventa alleata dei ragazzi come strumento di consapevolezza, invito ad amarsi e conoscersi, confrontarsi e discutere per vivere pienamente la propria sessualità.
Presento #ideefertili in due distinti momenti:
questa mattina presento il progetto alla giornata organizzata da Sifes sugli “Aspetti sociali della Fertilita’ e dell’Infertilità in Italia e ruolo dell’età della donna”
oggi pomeriggio alle 15.30, alla manifestazione TeatroSALUS- lo show del benessere insieme alla dott.ssa Paola Anserini e al dott. Alberto Vaiarelli, che hanno lavorato in prima persona alla realizzazione di Ideefertili nelle diverse fasi di realizzazione del progetto.
Vi aspetto.
