I Congresso nazionale di Endocrinologia Oncologica – Roma, 26-28 ottobre 2011

Il Congresso, realizzato in collaborazione con il Club di Endocrinologia Oncologica della Società Italiana di Endocrinologia, affronterà, in modo globale, il rapporto tra tumori e ghiandole endocrine. Negli ultimi anni, l’Endocrinologia Oncologica ha registrato notevoli progressi nella diagnosi precoce e nella terapia medica e chirurgica.
Il congresso si articolerà in simposi e letture. Si confronteranno opinion leaders
dell’endocrinologia e dell’oncologia su temi quali: le nuove strategie e i nuovi modelli nei tumori endocrini, le complicanze endocrine nel paziente oncologico, i tumori neuroendocrini, le nuove prospettive per i tumori endocrini rari e la prevenzione.
Contributo scientifico importante sarà dato dall’illustre collega americano, il Prof. David Kleinberg, che ha accettato l’invito a tenere una lettura sul carcinoma mammario.
Inoltre verrà dato ampio spazio anche ai contributi scientifici che perverranno sotto forma di abstract. I migliori lavori verranno selezionati come comunicazioni orali e gli altri verranno discussi come poster.

Il dott. Andrea Borini è interventuo venerdì 28 ottobre nell’ambito del simposio “Avere un figlio dopo il tumore alla mammella” organizzato da Merck Serono.

Vedi il programma qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *