Il Congresso, realizzato in collaborazione con il Club di Endocrinologia Oncologica della Società Italiana di Endocrinologia, affronterà, in modo globale, il rapporto tra tumori e ghiandole endocrine. Negli ultimi anni, l’Endocrinologia Oncologica ha registrato notevoli progressi nella diagnosi precoce e nella terapia medica e chirurgica.
Il congresso si articolerà in simposi e letture. Si confronteranno opinion leaders
dell’endocrinologia e dell’oncologia su temi quali: le nuove strategie e i nuovi modelli nei tumori endocrini, le complicanze endocrine nel paziente oncologico, i tumori neuroendocrini, le nuove prospettive per i tumori endocrini rari e la prevenzione.
Contributo scientifico importante sarà dato dall’illustre collega americano, il Prof. David Kleinberg, che ha accettato l’invito a tenere una lettura sul carcinoma mammario.
Inoltre verrà dato ampio spazio anche ai contributi scientifici che perverranno sotto forma di abstract. I migliori lavori verranno selezionati come comunicazioni orali e gli altri verranno discussi come poster.
Il dott. Andrea Borini è interventuo venerdì 28 ottobre nell’ambito del simposio “Avere un figlio dopo il tumore alla mammella” organizzato da Merck Serono.
Vedi il programma qui