Nella mia ormai lunga carriera, mi sono trovato tante volte di fronte a coppie che mi facevano domande legate alla eventuale esistenza di cibi che favoriscono il concepimento o di posizioni da tenere post rapporto.
Anche oggi, in un’epoca nella quale l’accesso alle informazioni è facile ed immediato, continuo a vedere che le persone hanno dubbi, confusione e carenze informative che non aiutano a gestire le difficoltà di diventare genitori, anzi a volte sono cause di ansia e preoccupazione ulteriore.
Mi sono domandato spesso come contribuire in prima persona a fare chiarezza, in modo da dare un aiuto concreto alle coppie e sono molto grato a thewomoms che mi ha permesso-con la voce delle sue blogger- di utilizzare una strada ‘diversa’ dal solito .
Combattere la disinformazione sul web grazie a persone che sono il bello del web e che portano alle loro community, a chi le segue, conoscenza oltre che condivisione è una opportunità non da poco.
Nei Link a seguire trovate il risultato della nostra chiacchierata oltre a quello che le ragazze hanno pubblicato sui propri social e che è disponibile sui social di 9.baby.
Problemi di fertilità: come individuarli, affrontarli e risolverli
Cause e fattori dell’infertilità, come affrontarla e valutare un percorso PMA